Iscrizioni al Master

Le iscrizioni al Master si aprono a metà settembre e si chiudono al termine del mese di novembre di ogni anno.

Per inviare una domanda di candidatura è necessario:

  1. compilare un modulo on line indicando i tuoi dati, la modalità in cui intendi frequentare il Master (completa o parziale)
  2. inviare i seguenti documenti all'indirizzo segrdidattica@mastericon.it (in formato pdf):

    copia del titolo di laurea italiana e straniera, corrispondente ad almeno 180 crediti universitari (CFU) e attinente agli ambiti del Master (classe delle lauree in lettere o equivalenti)
    ai candidati in possesso di titolo di studio non rilasciato in Italia è richiesta la spedizione del titolo corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana, con legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito
    ai candidati con conoscenza della lingua italiana come L2 è richiesta una certificazione almeno di livello C1, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Sulla base dei documenti presentati, il Consiglio del Master valuta l’ammissibilità dei candidati e redige quindi una graduatoria; la Segreteria didattica invia ad ogni candidato una comunicazione personale di ammissione. Il Consiglio si riunisce entro la fine di novembre e la comunicazione ai candidati avviene immediatamente dopo l’esito della valutazione.

Per completare l’iscrizione, gli ammessi sia in modalità completa che parziale devono pagare la rata prevista entro la metà di dicembre .